Racconti Profumati

Amanar

Amanar“, candela in cera di soia naturale, è nata pensando a un tempo lontano… trascorso nel deserto del Sahara.
Vecchie pagine del mio diario, polveroso e ingiallito, mi hanno riportato sotto gli intensi cieli stellati, a bere tè verde alla menta.
Le note fresche della menta si sposano con l’intensa anima del tè verde, donando magia e mistero all’intera fragranza.

La trovi qui: Amanar



Artemisia

Artemisia“, candela in cera di soia naturale, è nata pensando a un tempo lontano… trascorso in una Firenze incantata del 1600.
Vecchie pagine del mio diario, polveroso e ingiallito, mi hanno riportato sulle colline toscane, a passeggiare tra i filari profumati di lavanda.
Le note fresche e aromatiche della lavanda creano un sonetto d’amore per tutto ciò che è arte e bellezza.
“Artemisia” è un dono per la pace dei sensi, una candela tutta naturale in grado di stimolare la concentrazione e l’estro creativo.

La trovi qui: Artemisia



Bahia

Bahia“, candela in cera di soia naturale, è nata pensando a un tempo lontano… trascorso a Bahia, in Brasile.
Vecchie pagine del mio diario, polveroso e ingiallito, mi hanno riportato sotto il sole dorato di quella terra incantata e profumata di frutta matura.
La cera liquida e odorosa di cocco e ananas scorre nel vaso di vetro come un nettare prezioso.
Le note fresche e intense della frutta creano una fragranza dolce e voluttuosa.
“Bahia” è un dono caliente, una candela piena di suoni, profumi, colori e suggestioni esotiche.

La trovi qui: Bahia



Bittersweet

Bittersweet“, candela in soia naturale, è nata pensando a un tempo non troppo lontano… trascorso nel cuore caldo e passionale della Sicilia.
Vecchie pagine del mio diario, polveroso e ingiallito, mi hanno riportato a passeggiare nell’agrumeto profumato di una sontuosa villa di Palermo.
La dolcezza dell’arancio racchiude in sé un cuore pungente di olio di mandorla, e dona alla candela una meravigliosa fragranza romantica e malinconica.
“Bittersweet” è un inno alla dolcezza dell’anima, un inchino alla purezza, uno sguardo ai bei tempi che furono.

La trovi qui: Bittersweet



Bushido

Bushido“, candela di soia naturale, è un omaggio all’Oriente.
Magnolia e ciliegia, dal profumo dolce e intenso, per ricreare un’atmosfera preziosa e sofisticata.
Dal mio vecchio diario, ingiallito dal tempo, sono emerse pagine di un incontro antico: all’ombra di una sontuosa magnolia, un nobile uomo mi raccontò dell’onorato codice Bushido.
Magnolia e ciliegia: un bouquet dalle note orientali, misterioso e seducente, per risvegliare i sensi e inebriare lo spirito.
Ho creato “Bushido” pensando al valore dell’uomo e alla sua nobiltà: credo che se la purezza dell’anima avesse un profumo, sarebbe questo.

La trovi qui: Bushido



Elixir

Elixir“, candela balsamica alla menta ed eucalipto.
Vecchie pagine del mio diario, polveroso e ingiallito, mi hanno riportato in un vecchio chalet sperduto tra le Alpi quando, in compagnia del mio cane, mi perdevo nei segreti custoditi in preziosi erbari e nella affascinante preparazione degli oli essenziali.
Come un balsamo, come un elisir la mia candela ti donerà una piacevole sensazione di benessere, rinfrescherà lo spirito e distenderà la mente.
Eucalipto per un effetto decongestionante e menta per un immediato relax.

La trovi qui: Elixir



Lust’n’Dust

Lust’n’Dust“, candela in cera di soia naturale, è nata pensando a un tempo lontano, scolpito a fuoco nel mio cuore.
Vecchie pagine del mio diario, polveroso e ingiallito, mi hanno riportato a quella notte, nel lontano vecchio West, quando credevo di avere il mondo ai miei piedi.
Le gocce di patchouli nella cera liquida si fondono con le note piccanti dello zenzero e la dolcezza del cumino: note sensuali e seducenti come un fruscio di seta, cuore intenso e potente come polvere da sparo, scia dolce e velata come il bacio di un innamorato.

La trovi qui: Lust’n’Dust



Moonshine

Moonshine“, meravigliosa candela in cera di soia naturale, è nata pensando a un tempo in cui molte cose erano proibite…nella New York degli anni ’20.
Vecchie pagine del mio diario, polveroso e ingiallito, mi hanno riportato tra le strade della grande città, negli Speakeasy: locali dove servivo ciò che era proibito bere…
La cera liquida e ambrata si raffredda piano nel vetro trasparente, assumendo un magnifico color avorio; l’essenza del vetiver si mescola al cedro e riempie l’aria di note forti e autunnali.
L’intenso sentore legnoso dona alla candela un carattere maschile e deciso, mentre le note sensuali del vetiver ammorbidiscono l’atmosfera, riscaldandola.

La trovi qui: Moonshine



Petit Trianon

Petit Trianon“, candela in cera di soia naturale, è nata pensando a una donna raffinata e sensibile, vissuta in una prigione dorata.
Vecchie pagine del mio diario, polveroso e ingiallito, mi hanno riportato a passeggiare nei giardini di Versailles, nel lontano 1700, dove l’aria era satura del profumo di rose.
La dolcezza e l’intensità della vaniglia bourbon è racchiusa in un cuore fiorito di nobile rosa e mandorla dolce, e dona alla candela una meravigliosa fragranza seducente.
“Petit Trianon” è una dedica appassionata, rivolta a tutte le donne meravigliose che hanno vissuto e vivono in questo mondo, affrontando la vita con coraggio e devozione.

La trovi qui: Petit Trianon



Plaisir

Plaisir“, meravigliosa candela di soia naturale, è nata nel ricordo di una notte stregata trascorsa a Venezia.
Vecchie pagine del mio diario, polveroso e ingiallito, mi hanno riportato tra le lagune misteriose, durante il Carnevale del 1754.
Le note intense del gelsomino si fondono nella cera, liberando nell’aria magia pura.
“Plaisir” è una candela lussuriosa e sensuale, perfetta per chi ha un temperamento passionale e intrigante. Particolarmente indicato come regalo per la propria amata o per il proprio uomo dei sogni.

La trovi qui: Plaisir



Rogue

Rogue“, candela in cera di soia naturale, è per lui. Solo per lui.
Vecchie pagine del mio diario, polveroso e ingiallito, hanno riacceso la fiamma che sembrava finalmente sopita nel mio cuore.
La fragranza legnosa e intensa del sandalo insegue la scia elegante del muschio e si unisce ad essa in un intreccio indissolubile, donando alla cera un’inebriante trionfo di accordi corposi e persistenti.
“Rogue” è un canto struggente: una dichiarazione senza tempo e senza fine, perché il vero amore è immortale.

La trovi qui: Rogue



Smirne

Smirne“, candela in cera di soia naturale, è dedicata alla magnifica città turca, da cui prende il nome.
Vecchie pagine del mio diario, polveroso e ingiallito, mi hanno riportato tra le bancarelle caotiche del bazar, a inebriarmi di suoni, profumi e voci.
La mirra, aromatica e preziosa, diffonde nell’aria tutta la sua intensa fragranza, per poi sfumare nelle note intense dell’incenso.
“Smirne” è un balsamo per l’anima, una candela capace di risollevare lo spirito, allontanare il malumore e rasserenare la mente.

La trovi qui: Smirne



Sparkling Fire

Sparkling Fire“, candela di soia naturale, è un canto d’amore.
Una candela romantica che narra di come la passione sia capace di vivere nei secoli.
Dal mio vecchio diario, ingiallito dal tempo, sono emerse pagine di una storia antica e poetica: un amore tragico e profondo che su tutto trionfa.
Nella cultura orientale la camelia è il simbolo della devozione eterna tra gli innamorati: la sua essenza dolce e fresca, come un bacio lieve, si fonde con l’arancio amaro, intenso e suadente.
La cera color latte, pura come l’amore, diffonde la sua magica essenza, inebriando i sensi e rendendo voluttuosa l’atmosfera.

La trovi qui: Sparkling Fire